Si HACKER, No CRACKER
Il web sta diventando sempre di più una giungla! Gente che cerca di penetrare nel tuo computer, abbattendo facilmente le barriere personali del tuo computer, quali firewall e robe varie.
Continue truffe riguardanti carte di credito... phishing, ma poi c'è anche qualcuno che ci spia per sapere tutte quello che visitiamo, così da rivendere i dati alle indagini di mercato! c'è chi registra tutti i tasti che premiamo, così da scoprire le nostre password, utilizzando i keylogger!!!
poi c'è lo spam, che ci intasa le caselle di posta con mail del cazzo del tipo : apri l'allegato, foto di dive nude allegato: nuda.jpg.exe... e pensare che una doppia estensione del cavolo riesce ancora a fregare un sacco di gente... per non parlare poi dei trojan, delle backdoor ecc. ecc.
bisogna fare molta attenzione, un click sbagliato può far andare in palla un computer! (soprattutto se winzozz!)
ma la cosa che mi fa incazzare è che, ogni volta che succede qualcosa, i media danno subito la colpa agli HACKER... gli hacker sono delle persone che, grazie alle loro abilità informatiche (programmazione e altro) riescono a scoprire delle falle nei sistemi operativi o anche nei programmi, e invece di utilizzare a loro favore questi buchi, segnalano (la maggior parte delle volte) ai webmaster o a chi di dovere, la falla trovata, così da poter essere riparata (solitamente vengono create delle patch per tappare questi buchi)...
i bastardi sono i cracker... come dice la parola stessa, coloro che rompono... sono loro che penetrano nei computer altrui per rubare le password, i numeri di carta di credito o i dati personali... poi ci sono i lamer, che fanno gli stronzi, distruggendo i computer altrui, senza però sapere quello che fanno (tanto finchè si divertono loro...) e poi ci sono gli spammer che inviano centinaia, migliaia di mail per intasare le caselle di posta, magari cercando di vendere prodotti del cazzo (tipo viagra... ah ah ah! è o non è un prodotto del cazzo!)
voglio quindi sottolineare la differenza tra hacker e cracker... diciamo quindi che ci sono i buoni e i cattivi. non bisogna vedere gli hacker come dei mostri, che distruggono i computer, ma come delle persone (molte volte dei veri geni!!!) che grazie alla loro bravura col computer riescono a creare cose favolose (molti programmi sono loro... e di sicuro anche nel tuo computer c'è qualcosa!)...
impariamo da loro....
e mandiano affanculo quei bastardi che mi inviano (anzi, che ci inviano) centinaia di mail rompicojoni!
6 Commmmenti:
Grande!!
(Per caso hai visto l'ultimo post sul mio blog?)
si... mi ha dato l'idea per scrivere questa roba qua... anche se la stavo pensando già da un po'.
comunque continua a lavorare sul tuo blog... diventerà un buon blog...
CIAO
Finalmente ho capito chi sono gli hacker e chi i cracker. Finora pensavo che i cracker fossero quelli che che fanno crack quando si mettono sotto i denti... Scherzi a parte, ben detto che33!!
grazie minatore
Lascia dei commenti allora!!
o poveri noi! ma da dove è uscito sto cavaliere rosso? un comunista?
Posta un commento
<< Home